Food Cost & Menu Engineering
Attraverso un approccio teorico/pratico, acquisirai competenze fondamentali per comprendere e gestire costi legati alle materie prime e alla gestione dell'attività.
Una giornata di formazione intensiva, nella quale ti guideremo attraverso esercitazioni che ti consentiranno di mettere in pratica quanto appreso.
“Food cost & menu engineering”
Un aggiornamento professionale incentrato soprattutto sull’analisi e il controllo dei molteplici costi aziendali, su come riuscire a monitorarli e a preventivarli. Vedremo in particolare come analizzare le incidenze del costo lavoro e del costo delle materie prime, come analizzare e calcolare il famoso Food Cost, gestire ricette, come stabilire i prezzi di vendita di quest’ultime, calcolare scarti e rese e tante altro.
Questa giornata di Corso sarà incentrata soprattutto sull’analisi e il controllo dei molteplici costi aziendali, su come riuscire a monitorarli e a preventivarli.
Vedremo in particolare come analizzare le incidenze del costo lavoro e del costo delle materie prime, come analizzare e calcolare il famoso Food Cost, gestire ricette, come stabilire i prezzi di vendita di quest’ultime, calcolare scarti e rese e tante altre analisi.
- VIA DECIO FILIPPONI 15
- DOCENTE: MASSIMO ELISEI
Dettagli del corso
Il corso è rivolto a professionisti del settore, ristoratori, chef, allievi e/o ex allievi che intendono acquisire e/o ampliare le proprie conoscenze, in termini di food cost e menù engineering.
Il corso si terrà all’interno della nostra location in una delle numerose aule professionali, attrezzate con le più moderne tecnologie in Via Decio Filipponi 15, Roma (RM) 00136.
La scuola è facilmente reperibile su google maps, o altro navigatore, inserendo la via o il nome della scuola “Italian Chef Academy”.
L’aggiornamento professionale avrà una durata di 4 ore in data 23/10/2023