iscrizione gratuita all’Associazione Italiana Chef per il tuo inserimento nel mondo del lavoro.
Durata: 280 ore (1 mese e mezzo)
Certificazione: Riconosciuta in Italia e nel mondo
Location: Via Decio Filipponi 15, Roma
Posti limitati: 12/13 partecipanti
Lingua: Italiano o inglese
Prossimi corsi
7 settembre - 19 Ottobre
FINANZIABILE A TASSO 0
RATEIZZABILE IN TRE QUOTE
DETRAIBILE PER LE P. IVA
L’esame finale prevede una prova teorica e pratica alla presenza della commissione tecnica. Un attestato, comprensivo di certificazione dell’esperienza pratica svolta, è rilasciato da Italian Chef Academy e dall’ Ente Nazionale Istruzione Professionale.
I corsi professionali per Chef prevedono un colloquio conoscitivo e di selezione presso la sede dell’Accademia (anche via SKYPE per i non residenti) e comprendono un numero ristretto e limitato di partecipanti.
Durata del corso: lezioni di 5 ore, dalle ore 9:30 alle ore 14:30 (o dalle 15 alle 20), con frequenza di 3 volte alla settimana, laboratori di approfondimento professionale e tirocinio pratico .
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione (comprensivo di certificazione dell’esperienza pratica svolta) riconosciuto dall’Ente Nazionale di Istruzione Professionale (ente accreditato presso il MIUR – Ministero Istruzione Università e Ricerca)
Le lezioni sono tenute da chef, accademici ed esperti di fama italiana ed internazionale e si svolgono nella prestigiosa sede dell’Accademia sita in Via Decio Filipponi.
Il corso professionale per Chef organizzato dalla Romevent srl per ITALIAN CHEF ACADEMY è rivolto a coloro che aspirano a diventare dei professionisti del settore ristorativo e che intendono costruire, dai fondamentali, un’adeguata formazione professionale. E’ rivolto altresì a professionisti del settore – che entrando a far parte dell’Associazione – potranno arricchire il loro bagaglio culturale enogastronomico.
I corsi professionali per Chef di Italian Chef Academy sono aperti a studenti sia italiani che stranieri, estremamente motivati . Nel caso in cui i corsi siano presenti studenti stranieri, le lezioni saranno impartite in lingua inglese o in lingua italiana con l’ausilio di un interprete madrelingua .
Per gli studenti iscritti al corso chef sono previsti tirocini pratici presso qualificate strutture selezionate sull’intero territorio nazionale , al fine di completare ed accrescere le conoscenze acquisite durante il corso ed introdurre gli associati nel miglior modo possibile nel mondo del lavoro.
Lavorando a numero chiuso per garantire i più elevati standard di qualità, consigliamo vivamente a tutti i nostri futuri
studenti (italiani ed internazionali) di fare domanda con largo anticipo.
Per i nostri studenti internazionali consigliamo di richiedere le informazioni tra le 8 e 12 settimane prima dell’inizio del corso di
interesse (tempo medio stimato per le richieste di visto).